Bevolacqua.com: è sempre più frequente da parte di impianti depurazione per bar e ristorazione, alberghi o comunità l’uso di erogatori refrigeratori di acqua alla spina progettati per ottenere acqua refrigerata, acqua liscia o acqua gassata. Collegati direttamente alla rete idrica garantiscono in ogni momento e in continuo l’erogazione di acqua pura, priva di sapori e odori.
Inoltre grazie al sistema di filtrazione batteriostatico assicurano la completa assenza di sostanze chimiche inquinanti, quali il cloro, i pesticidi, diserbanti ecc.
A seguire l’acqua subisce l’energizzazione attraverso il passaggio in un apposito filtro che ne permette una vera e propria mineralizzazione con dei “sali buoni” (la silice, il potassio, l’ematite. ecc.) capaci di conferire all’acqua trattata il gusto della sorgente alpina.
Infine nell’impianto è previsto di un sistema a LAMPADA U.V. che garantisce la sterilizzazione totale. Tale particolare sistema, monitorato da conta litri analogici, fa sì che l’acqua possa essere regolarmente venduta e inserita nel listino con la denominazione di acqua purificata, secondo il decreto legislativo n. 181 del 23/06/2003.